lunedì 31 agosto 2015

Gemellaggio 2015: un grande successo!

Dal 27 al 30 agosto abbiamo ospitato presso le nostre famiglie di Calusco d'Adda gli amici francesi del paese di Volmerange Les Mines. E' il 24° anno che il Gemellaggio tra i due paesi ha luogo e, permettetecelo, questo è stato forse uno dei "gemellaggi" più belli organizzati negli ultimi anni!
Fiore all'occhiello di questi quattro giorni è stata sicuramente la gita di venerdì 28 agosto a Expo Milano, dove la nostra associazione è stata capace di coinvolgere ben 108 persone. Una grandissima partecipazione, che mostra il forte attaccamento del nostro paese agli amici di Volmerange. Bellissima anche la serata di sabato 29 agosto, con il Comitato Gemellaggio Calusco che ha voluto festeggiare questo 24esimo gemellaggio invitando al ristorante Etrusco non solo i nostri amici d'oltralpe, ma anche tutta la cittadinanza caluschese interessata alla manifestazione. Che dire...il ristorante era pieno di cittadini, in particolare di molti giovani che, a quanto pare, si stanno interessando sempre di più a questo prezioso legame nato nel 1991.
Ovviamente le iniziative del Comitato non finiscono qui. Siamo già al lavoro per organizzare nuovi e interessanti eventi dove, vi anticipiamo, non mancheranno belle sorprese! ;)

Grazie ancora a tutte le famiglie caluschesi che hanno ospitato, presso le loro case, gli amici di Volmerange. Grazie ai nostri amici francesi per il grandissimo affetto dimostrato e all'Amministrazione di Calusco per aver organizzato un bell'incontro tra il nostro sindaco Colleoni e quello di Volmerange Lorentz. E, infine, grazie ai volontari della nostra associazione che hanno organizzato nei minimi particolari il soggiorno e le iniziative di questi splendidi quattro giorni italo-francesi!

A bientot! :)

Comitato Gemellaggio Calusco d'Adda









Nessun commento:

Posta un commento